MULTISERVIZI GALILEO: quando la logistica vuole crescere!

Non conosce sosta il ruolino di marcia della Multiservizi Galileo, la società consortile di Campoformido nata nel 2012 dall’idea di un gruppo di imprenditori che, forti della personale esperienza nel mondo dell’outsourcing, si sono uniti per dare vita a una realtà strutturata ed innovativa nei settori della logistica e del  trasporto del cosiddetto ultimo miglio.

La crescente esternalizzazione delle fasi di lavoro, anche grazie alla diffusione di tecnologie sempre più alla portata di ognuno di noi, da un lato – spiega il ceo Elio Cecconi -, ha cambiato i metodi d’acquisto dei consumatori; dall’altro, ha spinto le aziende a ricercare partner organizzati e finanziariamente solidi. Abbiamo così cercato di ripensare lo stesso concetto di consegna presso l’utente finale, in termini di efficienza e prontezza, e migliorare l’organizzazione delle risorse umane nelle varie fasi operative, disponendo di un versatile parco veicolare”.

È di queste settimane, peraltro, l’ingresso della MSG nella comunità internazionale di ELITE, il programma internazionale del London Stock Exchange Group costituito in Borsa Italiana nel 2012 con la collaborazione di Confindustria e dedicato alle aziende ambiziose con un modello di business solido e con una chiara strategia di crescita. [..]

Estratto dell’articolo presente su “realtà industriale” #1.

Scarica l’articolo completo in formato PDF