Sistema Gestionale e supporto al Decision Making

Ottimizzazione dei processi aziendali tramite

Sistema Gestionale e supporto al Decision Making

Il progetto di investimento si basa sull’implementazione di una piattaforma gestionale finalizzata a perfezionare e monitorare la gestione  dell’azienda.

Disporre di un sistema gestionale integrato comporta, infatti, un utilizzo migliore di tutte le risorse coinvolte nel processo aziendale con enormi miglioramenti nell’organizzazione del lavoro, nell’eliminazione di ridondanze e duplicazioni, nell’unicità e certezza del dato, nella produzione di documenti e stampe che si riducono e non devono essere di volta in volta confrontati e modificati perché provenienti da fonti diverse.

Il sistema è funzionale non solo ad una migliore gestione delle risorse umane e dei mezzi mobili, e a una semplificazione di molti processi interni, ma ben si sposa con la strategia di MSG di diventare un attore sempre più importante nel trasporto dei prodotti alimentari, puntando sull’ottimizzazione dei percorsi, sulla tracciabilità dei prodotti e sulla buona conservazione degli stessi.

Attraverso il presente progetto, MSG potrà avere a disposizione, in tempo reale, i dati di gestione dell’azienda e automatizzarne i processi, controllandoli in real-time con conseguenti effetti positivi in termini di gestione delle emergenze (allarmi, fermi, rotture, ecc. …) e di decision making.
Ad esempio, l’automazione dei processi di carico/scarico dei magazzini mobili o il monitoraggio degli stessi consentirà a MSG di gestire in modo più efficiente le scorte e gli acquisti.

In questo modo MSG migliorerà la propria capacità di proporsi sul mercato, grazie all’ottimizzazione dei livelli di marginalità produttiva e alla disponibilità di una significativa base informativa per scelte strategiche relative alla gestione aziendale presente e per la pianificazione di scenari di sviluppo futuri.

Poster del Progetto

Il progetto è finanziato dalla Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia nell’ambito del POR FESR 2014-2020

Valore complessivo del progetto: 142.200,0 0 €
Contributo concesso: 71.100,00 €

Vuoi conoscerci meglio? Scarica GRATUITAMENTE la nostra Brochure aziendale!